Survey COVID-19 solid organ transplant 


Cari Colleghi,


le circostanze che in questo momento stiamo vivendo per le ricadute epidemiche COVID-19, se da una parte impongono ai sanitari che operano nell’area critica
di continuare ad adoperarsi per l’emergenza (come anestesisti rianimatori, infettivologi, pneumologi…), dall’altra non possono vedere ridotta l’attenzione su tutto quello che in questa fase stanno vivendo i soggetti in attesa di trapianto.

Sono pertanto a proporvi, su proposta del Presidente della Società Italiana Trapianti d’Organo (SITO) e dei colleghi SIAARTI che partecipano al gruppo di lavoro COVID-19 & Solid Organ Transplant (trapiantatori, anestesisti rianimatori, pneumologi, infettivologi, eticisti) di partecipare alla Survey di sviluppo internazionale sulla competizione e l’equità distributiva delle risorse da distribuire tra pazienti COVID e pazienti con insufficienza d’organo in lista d’attesa per trapianto urgente.

La Survey è finalizzata a identificare strategie condivise, definendone i percorsi e le modalità di applicazione alle nostre realtà. 
Si tratta di poche domande: non vengono richiesti dati clinici, ma solo di riportare la propria opinione. Le risposte saranno anonime. Chi lo desidera, potrà anche registrarsi liberamente al gruppo e partecipare all’analisi dei risultati e alla preparazione del report.

WE CARE!…INSIEME, CE LA FACCIAMO

Chieti, 09 aprile 2020
Prof. Flavia Petrini, Presidente SIAARTI


© 2015 SIAARTI