​Survey Emergenze intraospedaliere: modelli organizzativi dei sistemi di risposta rapida e della complessità degli interventi​


Caro Socio,

ti invito a partecipare alla survey sviluppata dal Gruppo di Studio SIAARTI sulle Emergenze dal titolo “Emergenze intraospedaliere: modelli organizzativi dei sistemi di risposta rapida e della complessità degli interventi”, collegandoti tramite il seguente link:

Partecipa alla Survey​

Per rispondere alle poche domande contenute in due sole pagine sono necessari pochissimi minuti.

Scopo principale dello studio è la descrizione dell’organizzazione dei sistemi di emergenza intraospedaliera negli ospedali italiani e delle caratteristiche degli interventi effettuati dal team di risposta.

Ad oggi non abbiamo dati nazionali sul tema da indagare, ed i risultati dello studio ci consentiranno per la prima volta di avere un quadro nazionale dell'organizzazione dei sistemi di risposta rapida e della loro attività.

Lo studio si articola in due fasi.

Nella prima fase l'obiettivo è rilevare, mediante il questionario on line le modalità organizzative con cui nei diversi ospedali viene erogata la risposta rianimatoria alle emergenze intraospedaliere al di fuori delle ICU.

Nella seconda fase, l'obiettivo è descrivere gli interventi effettuati. Verrà chiesto di compilare una scheda online per ogni singolo intervento effettuato durante il periodo di studio che durerà sette giorni consecutivi in due occasioni.

Cari saluti e grazie per la preziosa collaborazione.

Edoardo De Robertis

Coordinatore GdS Emergenze

​​

© 2015 SIAARTI