Gli ospedali del World Sepsis Day

banner-sepsi.png

Gli ospedali partecipanti

Ospedali aderenti WSD17.jpg


Come aderire

Nell'ambito della giornata mondiale della sepsi, che si svolge il 13 settembre di ogni anno, la SIAARTI, attraverso il Gruppo di Studio "Infezioni e sepsi in terapia intensiva", ripropone le iniziative di divulgazione, diffusione e sensibilizzazione della popolazione generale volte ad acquisire consapevolezza: conoscere la sepsi porta a un adeguato e tempestivo trattamento con riduzione di morbilità e mortalità. L'informazione e formazione del cittadino avverrà in maniera interattiva attraverso la distribuzione di materiale cartaceo e l'erogazione di un breve questionario. E' fondamentale che il cittadino risponda alle domande prima di ricevere il materiale divulgativo e le informazioni scientifiche di chiarimento e conoscenza del problema sepsi. I dati ottenuti saranno utilizzati per valutare il grado di awareness e conoscenza nella popolazione italiana.

Chiunque di voi voglia aderire con la creazione di un gazebo (qualunque tipo di allestimento) e comunicare la propria adesione, clicchi sul link sottostante entro il 5 settembre

MODULO DI ADESIONE

L'adesione comporterà l'invio del seguente materiale da distribuire

  1. locandina
  2. cartolina
  3. brochure
  4. questionario
  5. penna

e di alcune magliette personalizzate da indossare nel corso della giornata 13 settembre 2017 presso i gazebo e i reparti. La centralizzazione dell'iniziativa porterà ad una omogeneità del messaggio che forniremo, così come le risposte al questionario, che ci indicheranno anche il percorso e l'implementazione delle prossime iniziative.

Vi preghiamo, di inviarci, al termine dell'iniziativa, tutto ciò che avete documentato sottoforma di foto, video, interessamento della stampa (web e cartaceo) e i questionari con le relative risposte. Saranno la base per rappresentare il lavoro effettuato.



© 2015 SIAARTI