Il World Sepsis Day negli ospedali italiani

banner-sepsi.png



Come partecipare

Nell'ambito della giornata mondiale della sepsi, che si svolge il 13 settembre di ogni anno, la SIAARTI, attraverso il Gruppo di Studio "Infezioni e sepsi in terapia intensiva", ripropone le iniziative di divulgazione, diffusione e sensibilizzazione della popolazione generale volte ad acquisire consapevolezza: conoscere la sepsi porta a un adeguato e tempestivo trattamento con riduzione di morbilità e mortalità. L'informazione e formazione del cittadino avverrà in maniera interattiva attraverso la distribuzione di materiale cartaceo e l'erogazione di un breve questionario. E' fondamentale che il cittadino risponda alle domande prima di ricevere il materiale divulgativo e le informazioni scientifiche di chiarimento e conoscenza del problema sepsi. I dati ottenuti saranno utilizzati per valutare il grado di awareness e conoscenza nella popolazione italiana.

Chiunque di voi voglia aderire con la creazione di un punto informativo (qualunque tipo di allestimento) potrà stampare e diffondere i seguenti materiali

BROCHURE 2018.pdf

QUESTIONARIO WSD 2018.pdf

CARTOLINA SEPSI.pdf


Vi preghiamo, di inviarci, al termine dell'iniziativa, tutto ciò che avete documentato sottoforma di foto, video, interessamento della stampa (web e cartaceo) e i questionari con le relative risposte. Saranno la base per rappresentare il lavoro effettuato.



© 2015 SIAARTI