
Candidatura per la posizione di Editor in Chief di JAACC (Journal of Anesthesia, Analgesia and Critical Care) - SIAARTI
Dal 1° gennaio 2022 il Journal of Anesthesia, Analgesia and Critical Care, edita da BMC Springer Nature, è la rivista ufficiale della Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva.
E' aperta la candidatura al ruolo di editor-in-chief, per poter presentare domanda è necessario essere soci ordinari in regola con la quota associativa.
Inoltre, per il ruolo è richiesta una chiara e documentabile esperienza nei board editoriali di riviste scientifiche indicizzate.
Il candidato potrà presentare formale domanda di partecipazione fornendo la seguente documentazione:
* Curriculum vitae aggiornato al 2024
* Lettera motivazionale in cui il candidato esprima l’interesse e le qualifiche a supporto della propria candidatura.
* Dichiarazione di intenti (massimo 700 parole) circa la strategia editoriale proposta per l'avvio della rivista. Nello specifico, questa dichiarazione dovrà contenere:
* Descrizione della strategia editoriale, in cui vengono esplicitate le tipologie di contenuto e le caratteristiche editoriali utili a supportare e far progredire le discipline di competenza della rivista quali l’Anestesia, la Medicina perioperatoria, la Terapia Intensiva-Rianimazione, la Medicina del dolore e Cure Palliative, la Medicina dell’Emergenza e dei Disastri e la Medicina subacquea ed Iperbarica.
* Descrizione delle prospettive future della rivista, inclusi eventuali programmi e strategie per rafforzare e migliorare la formazione, la pratica clinica e la comprensione scientifica della disciplina.
* Organigramma e funzionigramma dell’Editorial Board e della redazione, tenendo conto che la rivista dovrà pubblicare almeno 50 articoli l'anno.
L’Editor in Chief dovrà poi siglare un accordo con SIAARTI e la casa editrice.
Il dossier di candidatura dovrà essere inviato tramite e-mail a [email protected].
Tutte le candidature devono pervenire entro il 7 giugno 2024.
