Oggi si apre la call for submission per la presentazione di progetti di Ricerca da svolgere con il Comitato di Ricerca Clinica SIAARTI. 
La deadline è stata fissata per il 25 febbraio 2021.

Clicca qui per sottomettere la tua proposta👇👇👇👇:
https://it.eu.surveymonkey.com/r/FBM7CHQ  

Il processo di sottomissione e valutazione dei progetti di ricerca verrà strutturato in in quattro fasi:

✔️ I FASE SUBMISSION: dovrai fornire informazioni quali titolo, tipologia, numerosità attesa del campione, protocollo e/o abstract esteso.


✔️ II FASE PRE-SELEZIONE: il Comitato di Ricerca Clinica SIAARTI effettuerà una preselezione delle proposte pervenute sulla base della documentazione preliminare, entro 2 settimane dalla deadline di submission.


✔️ III FASE STRUTTURAZIONE DEL PROGETTO: ti verrà richiesto di fornire:
1) Form standard compilato in tutte le sue parti; 
2) Protocollo di Ricerca (abstract e per esteso); 
3) Tempistiche e fasi di realizzazione del progetto (Timeline); 
4) Analisi dettagliata degli eventuali costi, specificando i finanziamenti già richiesti o ottenuti. 


✔️ IV FASE VALUTAZIONE: il Comitato di Ricerca Clinica, insieme al Comitato Scientifico, esprimerà un giudizio di merito per ogni progetto di ricerca presentato e stilerà una graduatoria di priorità, che sarà sottoposta al Consiglio Direttivo SIAARTI per approvazione. La graduatoria verrà effettuata tramite punteggio assegnato unico che prende in considerazione le seguenti caratteristiche (ciascuno da 1 – minimo merito – a 10 – massimo merito): 
1) Originalità 
2) Metodologia
3) Fattibilità 
4) Analisi dei costi. 
Per la valutazione dei progetti, verrà consultato un Metodologo di Riferimento e/o uno Statistico. Il Comitato di Ricerca Clinica ha facoltà di richiedere una revisione da parte di un esperto esterno del protocollo di ricerca oppure di rigettarlo senza revisione ulteriore. Per ognuno dei progetti di ricerca presentati, il Comitato di Ricerca Clinica produrrà una sintetica relazione di valutazione.
 

Other news