Survey COVISIT - Endorsement SIAARTI

Mar 22, 2021

Survey COVISIT

con l'endorsement della Società Italiana Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI)

 

SIAARTI ha concesso l’Endorsement al progetto Survey COVISIT, perfettamente in linea con la tradizione pluridecennale della nostra Società di adesione e promozione di ogni iniziativa orientata verso l’umanizzazione delle cure nei nostri ospedali e nelle Terapie Intensive in particolare, come testimoniato già nella prima ondata della pandemia dall’elaborazione del documento  “COMUNICOVID - Come comunicare con i familiari in condizioni di completo isolamento” che ha tentato di offrire una soluzione almeno parziale ad una delle esperienze più terribili vissute dalle persone malate e dai loro cari.

 

Gentile collega, 

Ti invitiamo a partecipare alla Survey internazionale COVISIT, promossa dall’European Society of Intensive Care Medicine (ESICM).

Come gruppo internazionale di infermieri e medici di terapia intensiva, abbiamo progettato questo sondaggio per capire in che modo la pandemia COVID-19 possa aver influenzato le visite ai pazienti in terapia intensiva da parte dei loro parenti e quali strategie di mitigazione potrebbero essere in atto. Stiamo cercando di ottenere una sola risposta per ogni unità di terapia intensiva. Idealmente, questa dovrebbe essere fornita da un infermiere o da un medico senior, che sia a conoscenza delle regolamentazioni sulle visite sia precedenti che attuali. Per favore, confrontati con i tuoi colleghi per assicurarti che il questionario venga compilato solo una volta per il vostro centro. 

La Survey esamina 4 domini principali: 

1. Una descrizione della tua terapia intensiva, inclusa la disponibilità di posti letto, il personale e il momento in cui si è verificato il picco delle restrizioni alle visite da parte del COVID-19 (se applicabile). 

2. I parenti dei pazienti in terapia intensiva sono ammessi al letto del paziente e, in caso affermativo, per quanto tempo? 

3. Hai utilizzato videochiamate o tecnologia per facilitare le visite digitale dei parenti dei pazienti in terapia intensiva? 

4. Come mantenete la comunicazione e le informazioni con i parenti? 

L'indagine è disponibile per i reparti che si definiscono Unità di Terapia Intensiva. Di solito, le unità di terapia intensiva forniscono un monitoraggio avanzato e una terapia di supporto vitale avanzato a pazienti in condizioni critiche. Accogliamo con favore le risposte da tutti i reparti che trattano o non trattano i pazienti COVID-19. Il questionario è stato tradotto ed è disponibile in inglese, italiano, francese, giapponese e spagnolo, cerca il link in alto a destra di questa pagina se desideri cambiare la lingua. 
 

Ci vorranno dai 10 ai 15 minuti per completare il questionario. Utilizza un computer anziché un telefono per registrare le tue risposte.

 

Un caro saluto

COVISIT Steering Committee

 

Link survey: https://www.surveymonkey.com/r/COVIDFAMILIES

Protocollo in allegato


Other news