Candidatura per la posizione di Editor in Chief (capo redattore) del Journal of Anesthesia, Analgesia and Critical Care - SIAARTI

SIAARTI ha raggiunto un accordo con la casa editrice Springer per la pubblicazione di una nuova rivista open access.

E' aperta la candidatura al ruolo di editor-in-chief, per poter presentare domanda è necessario essere soci ordinari in regola con la quota 2021.

Per il ruolo è richiesta una chiara e documentabile esperienza nei board editoriali di riviste scientifiche indicizzate.

Il candidato potrà presentare formale domanda di partecipazione fornendo la seguente documentazione:

* Curriculum vitae aggiornato al 2021

* Lettera motivazionale in cui il candidato esprima l’interesse e le qualifiche a supporto della propria candidatura. 

* Dichiarazione di intenti (massimo 700 parole) circa la strategia editoriale proposta per l'avvio della rivista. Nello specifico, questa dichiarazione dovrà contenere:

* Descrizione della strategia editoriale, in cui vengono esplicitate le tipologie di contenuto e le caratteristiche editoriali utili a supportare e far progredire le discipline di competenza della rivista quali l’Anestesia, la Medicina perioperatoria, la Terapia Intensiva-Rianimazione, la Medicina del dolore e Cure Palliative, la Medicina dell’Emergenza e dei Disastri e la Medicina subacquea ed Iperbarica.

* Descrizione delle prospettive future della rivista, inclusi eventuali programmi e strategie per rafforzare e migliorare la formazione, la pratica clinica e la comprensione scientifica della disciplina.

* Organigramma e funzionigramma dell’Editorial Board e della redazione, tenendo conto che la rivista dovrà pubblicare almeno 50 articoli l'anno.

L’Editor in Chief dovrà poi siglare un accordo con SIAARTI e la casa editrice secondo quanto contenuto nel documento allegato.

 

Il dossier di candidatura dovrà essere inviato tramite e-mail a ricerca@siaarti.it.

Tutte le candidature devono pervenire entro domenica 11 aprile 2021.

 

Other news